21 settembre 2025
MERIDIANI STRAORDINARI – LA CURA DI SÈ
L’immersione è incentrata sull’energia del meridiano straordinario Ren Mai, in italiano Vaso Concezione. Nell’ideogramma cinese il carattere Ren 任 è composto da due parti: il radicale di sinistra rappresenta l’essere umano mentre quello di destra vuol dire “peso”, “fardello”. L’insieme indica una donna incinta. L’ideogramma evoca quindi la responsabilità verso una nuova vita, propria o altrui, di cui aver cura.
Per sperimentare tutto questo, semplici esercizi corporei ci aiuteranno a riattivare lo scorrere dell’energia nei meridiani. Poiché Ren Mai è collegato alla cura di sé, pratiche condivise di connessione alla terra, che ci sostiene e ci nutre, ci aiuteranno a percepire in noi questa qualità dell’energia. Infine, semplici pratiche meditative ci permetteranno di acquietare la mente e di beneficiare del potenziale terapeutico del bosco.
Caratteristiche tecniche
Camminata senza difficoltà particolari, su sentieri ben segnati e piuttosto agevoli che non richiedono esperienza specifica se non un minimo di impegno e una buona forma fisica.
Pranzo
Al sacco in un’area non attrezzata.
Costo servizio guida
Prezzo di 20 € comprensivo dell’assistenza e del coordinamento delle attività. Pagamento della quota alla partenza.
Altri costi non inclusi
Trasporti, pasto e tutto quanto non specificato alla voce Costo servizio guida.
Trasporti
Autonomi con possibilità di accordarsi per condividere i mezzi.
Note
Si prega di comunicare in anticipo la presenza di eventuali problematiche fisiche o patologie. Si consiglia la lettura del paragrafo Consigli tecnici.
Iscrizione
Inviando una mail a info@meridianoverde.it. Gli orari e i luoghi di ritrovo saranno comunicati di volta in volta successivamente all’iscrizione.
Lunghezza: 7 km
Dislivello totale in salita: 250 m
Difficoltà: facile
Durata con le soste: 6 ore
Costo: 20 €
Prenota
info@meridianoverde.it
+39 335 7588549